Tecnologie
Elitron si distingue per l'avanzata tecnologia dei suoi algoritmi e software, focalizzati nello sviluppo di sistemi robotici di taglio all'avanguardia. La loro offerta intelligente è progettata per soddisfare le esigenze di aziende impegnate in sfide globali nei settori dell'abbigliamento, arredamento, automotive, yachting, materiali industriali, visual & packaging. Utilizzando intelligenze artificiali, Elitron sviluppa sistemi integrati in grado di gestire multimateriali, compresi quelli più tecnologici di nuova introduzione.
Kombo T
La scelta giusta per il taglio dei materiali industriali
Kombo T è la soluzione tecnologicamente più evoluta, robusta ed affidabile per la lavorazione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dei materiali più difficili. Frutto dei continui investimenti in R&S e del know-how che Elitron ha maturato in oltre venti anni di attività in diversi settori è la migliore soluzione per chi richiede massima efficacia operativa e alti livelli di produttività, mantenendo semplicità d’uso e affidabilità tecnica. Kombo T include un potente carrello multi-utensile ed è disponibile sia con piano di lavoro fisso che con nastro trasportatore (piano a conveyor). Il primo più pratico e di facile manutenzione, il secondo consente un flusso di lavoro continuo, in particolare per la lavorazione dei materiali in rotolo. Il sistema è disponibile con porta bobine e piano di scarico motorizzato-sincronizzato con il piano di lavoro, ciò rende il tutto ancora più automatizzato a favore della produttività. Progettato e realizzato interamente da Elitron, Kombo T surclassa i sistemi da taglio a lama e fresa oggi presenti sul mercato in termini di efficacia ed efficienza.
Sistema di videoproiezione
Il massimo della semplicità operativa adottata da Elitron in tutti i suoi sistemi da taglio trova ancora una volta espressione con le “fustelle virtuali”. L’operatore si avvale di un semplice ed efficace sistema di proiezione per posizionare facilmente le sagome da tagliare, anche su piccole rimanenze o scarti di materiale. Il piazzamento può essere fatto anche in modalità automatica oltre che in modalità interattiva.
Testa di taglio multi-utensile
La lavorazione di un’infinità di materiali di diversa consistenza e spessore con la stessa macchina è finalmente possibile. La combinazione della fresa e della lama oscillante – pneumatica o elettrica – gestite dal software Elitron, rende possibile il taglio di una molteplicità di materiali di qualsiasi consistenza e fino a 120 mm di spessore, con una impareggiabile qualità di taglio. Kombo T è la soluzione per il taglio di molti materiali, tra i quali grafite armata per guarnizioni, esente amianto, rame, bachelite, PVC, polietilene espanso, gomme compatte o espanse, compositi, MDF, vetroresina.
Sistema di aspirazione e piano settorizzato
Piano di lavoro realizzato in solido acciaio alveolare che, combinato con il potente sistema di aspirazione, assicura il perfetto bloccaggio del materiale sull’area di taglio. La gestione tramite software permette di concentrare automaticamente la forza aspirante in modalità totale, progressiva e parziale, solo dove serve.
Robusto e versatile
Il sistema che rappresenta il perfetto connubio tra la robustezza di una fresatrice e la versatilità e agilità di un plotter da taglio. Prodotto 100% in solido acciaio, con sistema di movimentazione a cremagliere di alta precisione e qualità Made in Italy. Tutto ciò assicura resistenza, stabilità e precisione che durano nel tempo.