Tecnologie

Nata nel 1981, Roland si afferma come azienda leader nella produzione di periferiche per la stampa, stampa e taglio, incisione, modellazione e stampa 3D. La sua pionieristica nel campo della stampa e taglio è evidenziata da oltre 140.000 installazioni globali. Utilizzando il sistema di produzione a isole Digital Yatai, Roland garantisce il massimo della qualità e del controllo di produzione per ogni periferica. Questo approccio distintivo contribuisce al riconoscimento di Roland come marchio di riferimento nella tecnologia di stampa.

TrueVis LG

La tecnologia stampa e taglio al suo massimo

Combinando la versatilità della tecnologia di stampa e taglio, i vantaggi della stampa UV e la qualità costruttiva della serie TrueVIS, i modelli LG e MG sono i nuovi punti di riferimento per la stampa di grande formato.

Risultati di altissima qualità, Stampa di texture ed effetti, Ampia compatibilità con supporti da stampa in commercio, Inchiostro bianco ad alta opacità, Asciugatura dell’inchiostro immediata per tempi di lavorazione e finitura più rapidi

L’ultima generazione TrueVis
L’uso estremamente intuitivo della periferica, le testine di stampa sfalsate per una maggiore produttività, la qualità degli inchiostri ECO-UV e la ricchezza dei colori della modalità di stampa True Rich Color fanno della serie LG il massimo nella tecnologia di stampa e taglio UV professionale.

Grazie a una struttura estremamente solida, a componenti di alta qualità e alla possibilità di gestire un’ampia varietà di supporti, la serie LG è ideale per la stampa non presidiata, sia per piccole e lunghe produzioni di stampa, taglio o stampa e taglio combinati.

Disegnata intorno alle esigenze di chi stampa
Pannello di controllo touchscreen LCD da 7″ intuitivo e di facile utilizzo. Taratura automatica dei supporti per risparmiare tempo e materiale. Riavvolgitore di nuova progettazione, che si adatta facilmente a rotoli di ogni dimensione. Fermo “one-touch” che consente all’operatore un facile caricamento dei rotoli.

Colori senza limiti
Sono disponibili varie configurazioni di inchiostri per soddisfare ogni esigenza della clientela. Riproduzione di marchi e loghi perfetta, grafiche con ricchezza di dettaglio unica ed effetti lucidi e opachi, anche con texture personalizzate. Inchiostri arancio e rosso per un gamut di stampa più esteso. Inchiostro bianco ad alta opacità e ottimizzato nell’uso, per la stampa o sovrastampa su materiali trasparenti.

Altre caratteristiche
Software RIP VersaWorks 6 incluso, con il preset “True Rich Color 2” per una stampa più impattante, funzioni di ricerca colore e gestione completa della stampa. Già predisposta per l’app Roland DG Connect, che dà accesso immediato ai dati di utilizzo prodotto e di manutenzione della periferica. Diverse configurazioni di inchiostri disponibili che consentono di ampliare le tipologie di stampa e di aggiungere effetti di verniciatura in zone specifiche della stampa. Funzione di mezzo taglio inclusa per adesivii “facili da staccare” tra un lavoro di stampa e l’altro.