Tecnologie

Ricoh, con una storia che inizia con i primi prototipi di multifunzione, stampanti e fax, si è evoluta in un'azienda moderna che sviluppa soluzioni per l'interazione tra uomini, tecnologia e processi. La filosofia etica di Ricoh si basa sulla sostenibilità, con un impegno a ridurre l'impatto ambientale in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti. Le tecnologie innovative di Ricoh riflettono la sua costante ricerca di soluzioni sostenibili e la sua dedizione a migliorare l'efficienza operativa dei clienti.

Latex Pro L5130e e L5160e

Output ad alta velocità e tempi di produttività elevati

Con RICOH ProTM L5160e/ L5130e, abbiamo introdotto tre teste di stampa sfalsate. Il risultato è una produttività sorprendentemente elevata. Un meccanismo di pulizia automatica mantiene puliti gli ugelli di stampa, riducendo al minimo i tempi di fermo. Le nuove stampanti usano il nostro nuovo inchiostro latex ad asciugatura rapida, caratterizzato da adesione eccezionale, odori minimi e bassissime emissioni di composti organici volatili (COV). L’aspetto migliore è la loro straordinaria versatilità. Oltre a PVC, tela cerata e tutti gli altri consueti substrati, consentono la stampa su una vasta gamma di altri supporti. RICOH ProTM L5160e / L5130e è pensata per gestire moltissime applicazioni large format: Gestiscono applicazioni di stampa su grande formato, manifesti e insegne in outdoor a pannelli pubblicitari per negozi, pellicole per display retroilluminati e altro ancora.

Seconda generazione di stampanti Ricoh con inchiostro latex AR
Il nostro nuovo inchiostro latex, avanzato e ad asciugatura rapida, permette di raggiungere livelli di produttività eccezionali. È possibile ottenere output con stampa in quadricromia ad alta velocità, che raggiunge 46,7 m2/h e 25 m2/h per il materiali da interno, ed estendere applicazioni ampiezza.

Versatilità dei supporti
Le nuove teste di stampa industriali Ricoh, i nuovi inchiostri latex e la tecnologia inkjet migliorata non solo garantiscono una migliore qualità delle immagini, ma consentono anche di stampare su moltissime tipologie di supporti.

Usabilità e produttività aumentata
Dal pannello touch intuitivo, al funzionamento in remoto, fino ai sensori di autoregolazione e al sistema autopulente, Ricoh ha introdotto una serie di tecnologie innovative che garantiranno una facilità d’uso senza precedenti per cui i tempi di fermo saranno ridotti al minimo.

Applicazioni ampliate
La serie Ricoh Pro L5130e/L5160e è in grado di gestire applicazioni per la stampa su grande formato, con una larghezza massima dei supporti pari a 1371 mm e a 1625 mm, dai poster da esterno su larga scala ai pannelli pubblicitari installati sugli edifici, compresa la cartellonistica in-store e le stampe artistiche.