Tecnologie

Nata nel 1981, Roland si afferma come azienda leader nella produzione di periferiche per la stampa, stampa e taglio, incisione, modellazione e stampa 3D. La sua pionieristica nel campo della stampa e taglio è evidenziata da oltre 140.000 installazioni globali. Utilizzando il sistema di produzione a isole Digital Yatai, Roland garantisce il massimo della qualità e del controllo di produzione per ogni periferica. Questo approccio distintivo contribuisce al riconoscimento di Roland come marchio di riferimento nella tecnologia di stampa.

Textart Ink

Qualità di stampa prima di tutto

Gli inchiostri sublimatici della linea Roland Texart forniscono colori intensi e vivaci. Neri pieni, sfumature perfette e passaggi tonali con un eccezionale livello di dettaglio. Nuovi inchiostri viola e arancione per 8 colori differenti. Gli inchiostri Texart permettono di riprodurre un’ampia gamma cromatica: dai rossi più accesi fino ai blu più intensi. Grazie alla tecnologia Roland DG per il controllo del flusso di stampa, ottimizzata per la sublimazione, gli operatori possono ottenere una resa qualitativa di altissimo livello sui vari tessuti, preservando l’impatto visivo e il dettaglio delle stampe, per sfruttare in pieno il potenziale degli inchiostri Texart.

Certificazione Oeko-Tex®
Gli Inchiostri Texart di Roland DG soddisfano i requisiti della certificazione Oeko-Tex® Standard 100 Classe I, la più difficile da ottenere.
Oeko-Tex® Standard 100 è un sistema di test e certificazioni globale per le materie prime tessili utilizzate nel settore textile, semilavorati, prodotti finiti e fasi di produzione.
Un sistema di certificazione con l’obiettivo di eliminare completamente le sostanze nocive presenti nelle materie prime utilizzate nella stampa tessile.

Stampa senza interruzioni
Gli inchiostri Texart sono contenuti in uno speciale packaging ermetico da 1000cc, che mantiene inalterate le caratteristiche del pigmento, per colori intensi e brillanti. In più, grazie al Roland Ink System, gli operatori possono sostituire tranquillamente le sacche esaurite in maniera semplice e sicura. Con l’esclusivo sistema proprietario Roland Ink Switching System, l’operatore può stampare in continuo grazie ai 2000cc d’inchiostro disponibili per ogni colore CMYK (modalità doppia quadricromia). Quando la sacca principale sta per esaurirsi, il sistema seleziona automaticamente la seconda, consentendo all’operatore di stampare senza interruzioni e sostituire le sacche vuote senza fermare il processo di stampa.