Tecnologie

Nata nel 1981, Roland si afferma come azienda leader nella produzione di periferiche per la stampa, stampa e taglio, incisione, modellazione e stampa 3D. La sua pionieristica nel campo della stampa e taglio è evidenziata da oltre 140.000 installazioni globali. Utilizzando il sistema di produzione a isole Digital Yatai, Roland garantisce il massimo della qualità e del controllo di produzione per ogni periferica. Questo approccio distintivo contribuisce al riconoscimento di Roland come marchio di riferimento nella tecnologia di stampa.

VersaWorks 6

Funzionalità di VersaWorks 6 RIP Software

Sia che abbiate bisogno di una soluzione RIP semplice per una stampa facile e veloce, o state cercando di eseguire l’aggiornamento al più recente e ricco di software RIP, VersaWorks 6 espande le funzionalità della stampante e ottimizza la potenza dei vostri dispositivi Roland.

VersaWorks 6 è incluso con i nuovi prodotti Roland e come aggiornamento gratuito per gli utenti di VersaWorks Dual.

Più potenza in fase di lavorazione
VersaWorks 6 include il supporto nativo a 64 bit per massimizzare le prestazioni del sistema operativo più recente 64-bit OS**. Migliora la capacità di elaborazione dati complessi – inclusi i file PDF con vettori elaborati e più livelli -, con potenza e precisione.

*RIP – a 32 bit verrà installato automaticamente se il programma di installazione rileva un sistema operativo a 32 bit.

Riproduci i tuoi effetti speciali
VersaWorks 6 supporta l’elaborazione di file PDF in modo nativo, visualizzando effetti speciali, come ombre esterne e trasparenze, nel modo in cui devono essere visualizzati nel disegno. Gestisci i tuoi file senza problemi, con una una maggiore efficienza: dalla ricezione dei dati, al risultato finale del lavoro di ottima qualità.

Interfaccia utente intuitiva. Smart RIP Software
Una nuova interfaccia utente dall’aspetto moderno offre strumenti semplici e puliti con funzionalità drag-and-drop per aggiungere rapidamente lavori alla coda di stampa direttamente dalle cartelle sul desktop. Un ambiente RIP basato su icone, migliora l’esperienza utente e offre facile navigazione e funzionalità per tutte le attività di stampa e gestione dei lavori.

Facile corrispondenza dei colori in fase di stampa
Possiedi più di un dispositivo Roland dello stesso modello e vuoi preservare la coerenza colore? VersaWorks 6 offre una funzione di corrispondenza dei colori facile da usare per garantire colori uniformi tra più stampanti dello stesso modello quando si utilizza lo stesso tipo di inchiostro *. Produci il lavoro dello stesso cliente o realizza una stampa di grande formato su più stampanti senza problemi di corrispondenza.

Cinque code di stampa e hot folder per la massima efficienza e gestione dei lavori
VersaWorks 6 aiuta le figure dei servizi di stampa a pianificare e organizzare in anticipo la produzione. Combinato con cinque hot folder e impostazioni illimitate della coda, è possibile salvare e memorizzare opzioni, acquisire impostazioni di stampa specifiche e rendere la produzione un processo rapido, automatizzato e continuo. Ideale per lavori ricorrenti e lavori che coinvolgono più designer che lavorano in un’unica posizione.

Genera uno strato di colore speciale direttamente nel RIP
Tradizionalmente, quando si desidera specificare un livello di colore speciale come bianco, metallico, lucido / trasparente e primer, è necessario eseguire questa operazione nel software di progettazione. Con VersaWorks 6, è possibile impostare uno strato di colore speciale direttamente nel RIP insieme a regolazioni fini della posizione e della dimensione del livello. Ciò significa installazione rapida e semplice, risparmio di tempo e ottimizzazione del flusso di lavoro di stampa.

Supporto del profilo ICC standard
VersaWorks 6 è compatibile con i profili ICC standard di settore di Roland e di altri produttori leader. Scarica gratuitamente Roland Profile Center per l’uso con le stampanti Roland appropriate.

Dati variabili avanzati con funzione di rotazione
Unisci dati txt o csv in campi di progettazione predefiniti con strumenti di dati variabili. Stampa etichette, bdge nominativi, menu e altre stampe in cui il testo e/o la grafica cambiano da una stampa alla successiva: le funzioni avanzate di dati variabili consentono di ruotare, specchiare e allineare immagini e testo all’interno del RIP.

PANTONE® Library and Roland Color System

Oltre a disporre di una libreria PANTONE® integrata con abbinamenti e scelte dettagliate di tinte piatte, VersaWorks 6 supporta librerie di colori complete e offre funzionalità che consentono la corrispondenza automatica dei colori dei loghi e di altri elementi di identità aziendale.

Dispositivi compatibili Roland
Per questi modelli è disponibile un aggiornamento gratuito a VersaWorks 6:

Eco-Solvent Printers and Printer/Cutters
SOLJET Pro 4 XR-640
TrueVIS VG-640 / 540, SG-540 / 300
VersaCAMM VS-640i / 540i / 300i, SP-540i / 300i
VersaSTUDIO BN-20
SOLJET EJ-640
VersaEXPRESS RF-640

UV Printers and Printer/Cutters
VersaUV LEC-540 / 330
VersaUV LEF-300 / 200 / 20 / 12 / 12i
VersaUV LEJ-640 / LEJ-640F / LEJ-640FT
VersaUV S-Series LEC-330S-B150 / LEJ-640S-B150 / LEJ-640S-B250
VersaUV S-Series LEC-330S-F200 / LEJ-640S-F200 / LEJ-640S-F300 / LEJ-640S-F400

Dye-Sublimation Printer
Texart RT-640*
*Running VersaWorks / VersaWorks Dual

VersaWorks 6 supporterà anche:
CAMM-1 GR-640 / 540 / 420, CAMM-1 GS-24, CAMM-1 PRO GX-640 / 500 / 400 / 300, CAMM-1 GX-24.