Tecnologie
Nata nel 1981, Roland si afferma come azienda leader nella produzione di periferiche per la stampa, stampa e taglio, incisione, modellazione e stampa 3D. La sua pionieristica nel campo della stampa e taglio è evidenziata da oltre 140.000 installazioni globali. Utilizzando il sistema di produzione a isole Digital Yatai, Roland garantisce il massimo della qualità e del controllo di produzione per ogni periferica. Questo approccio distintivo contribuisce al riconoscimento di Roland come marchio di riferimento nella tecnologia di stampa.
Serie CAMM-1 GR2
Plotter per taglio vinile di grande formato
Versatili, veloci, facili da utilizzare. Con i plotter da taglio professionali di Roland, puoi dare alla tua azienda nuove opportunità di business. I plotter da taglio di grande formato della serie CAMM-1 GR2 di Roland DG sono progettati per inserirsi perfettamente nel tuo flusso di lavoro di taglio vinile o stampa e taglio sin dal primo giorno per essere subito produttivi.
Una soluzione veramente versatile
Progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti della stampa nei settori più diversi, i plotter della serie GR2 hanno una versatilità unica per la creazione di un’ampia gamma di applicazioni grafiche. Per processi di solo taglio o per un flusso di lavoro di stampa-taglio, dove occorre velocità e precisione nello scontorno, la serie GR2 rappresenta la soluzione perfetta per grafica veicolare, segnaletica, etichette, abbigliamento personalizzato e molto altro.
FlexiSign GR2-Edition in dotazione
I plotter della serie CAMM-1 GR2 includono la suite software FlexiSign GR2-Edition, per la creazione e la produzione di grafiche da un unico applicativo. Disponibile gratuitamente per un anno* dopo la registrazione, FlexiSign GR2-Edition offre una suite software completa per la progettazione della grafica e il successivo taglio, integrandosi perfettamente con i plotter da taglio Roland GR2. FlexiSign GR2-Edition è un software veramente completo e include tutti gli strumenti per la creazione del file, la gestione del taglio e il successivo spellicolamento.
Principali vantaggi
Ritorno dell’investimento: Rapporto qualità/prezzo unico e grande versatilità, i plotter della serie GR2 aiutano l’azienda ad incrementare la produzione per maggiori marginalità.
Integrazione con stampanti di grande formato: Il software in dotazione integra perfettamente le funzioni di taglio di GR2 con stampanti di grande formato per la creazione di grafiche stampate e tagliate.
Intuitivo, per produrre già da subito: Basta collegare GR2 per iniziare subito a lavorare. Interfaccia intuitiva, comandi principali subito disponibili, facilità d’uso unica.
Lettura perfetta dei crocini di registro: Allineamento del taglio rapido e preciso per lo scontorno perfetto di grafiche stampate.
La tradizione Roland DG: Investi in tutta sicurezza nella qualità e affidabilità delle periferiche di Roland DG, riconosciute a livello internazionale.
Driver Windows in dotazione: Per lavorare la grafica in applicativi come Adobe® Illustrator® o CorelDRAW® e inviarla direttamente al plotter per il taglio.
Taglio degli angoli perfetto: Con la funzione Overcut si ottengono angoli perfetti, anche sui materiali più spessi.
Software incluso: Con il software GreatCut-R passi dalla progettazione del lavoro al taglio in maniera semplice e immediata.
Sistema di allineamento automatico: Il plug-in Roland DG AAS II rileva automaticamente i crocini di registro aggiunti in fase di stampa per un taglio preciso dei contorni delle grafiche stampate.
Rotazione automatica: Identifica la direzione di trascinamento e ruota automaticamente la grafica da tagliare.
Il flusso di lavoro stampa e taglio perfetto
È possibile sfruttare al massimo la qualità e la versatilità di GR2 abbinandolo a una stampante di grande formato per lavori che necessitano di taglio dopo la stampa, anche laminati. Rilevamento automatico dei crocini di registro prima di eseguire il taglio su grafiche stampate, per uno scontorno impeccabile.
La qualità del taglio di GR2 abbinato a una stampante Roland o di altre marche, offre la possibilità di espandere il numero di applicazioni grafiche possibili per un’offerta ancora più competitiva.
GR2 si integra con il software RIP Roland VersaWorks 6, per aggiungere i crocini di registro secondo le dimensioni del file. Grazie alla funzione Job Assistant, è possibile aggiungere il tracciato di scontorno alla grafica senza riaprire l’applicativo, direttamente da Versaworks.
Creazione di un maggior numero di applicazioni grafiche grazie alla versatilità di GR2.
Integrazione perfetta con stampanti di grande formato grazie al plug-in Roland DG AAS II