Tecnologie
Elitron si distingue per l'avanzata tecnologia dei suoi algoritmi e software, focalizzati nello sviluppo di sistemi robotici di taglio all'avanguardia. La loro offerta intelligente è progettata per soddisfare le esigenze di aziende impegnate in sfide globali nei settori dell'abbigliamento, arredamento, automotive, yachting, materiali industriali, visual & packaging. Utilizzando intelligenze artificiali, Elitron sviluppa sistemi integrati in grado di gestire multimateriali, compresi quelli più tecnologici di nuova introduzione.
Kombo TH
Soluzione a taglio digitale a doppia testa
Frutto di costanti investimenti in R&S, Kombo TH è il nuovo SuperPlotter di casa Elitron.
Un concentrato di innovazione e tecnologia con 2 teste di taglio indipendenti che lavorano sulla stessa area di lavoro, in grado di agire su pannelli di materiali differenti nello stesso momento. La tecnologia Custom Cutting, permette di ottenere un considerevole miglioramento della produttività dal momento che un singolo sistema di taglio viene sostanzialmente sdoppiato in due centri di lavoro contigui.
Su Kombo TH, grazie al Custom Cutting, è possibile ottenere un flusso di lavoro ininterrotto grazie alle due teste di taglio indipendenti. Inoltre il software Twin Cut gestisce in automatico il processo di taglio, assegnando il lavoro ad ogni testa per ottimizzarne la resa. Il risultato sono tempi di lavoro dimezzati e produttività raddoppiata. Anche Kombo TH è dotato dell’esclusivo sistema di visione Seeker System per il riconoscimento delle sagome e dei crocini stampati sui pannelli.
Videoproiezione
Il sistema di videoproiezione ad alta risoluzione dà spazio all’ottimizzazione, riduce gli sprechi ed esalta la produttività. Con un semplice click è possibile posizionare la sagoma da tagliare sul pannello non stampato, ottimizzando il materiale e recuperando eventuali scarti di lavorazione. Ciò significa riduzione dei costi e maggiore efficienza produttiva.
Due teste di taglio
Due carrelli multi-utensile che lavorano sulla stessa area assicurano la massima versatilità nella produzione. Doppia velocità, doppia produttività, doppio rendimento e tempi di lavoro dimezzati. Dotato di software Twin Cut che gestisce in automatico il processo, il sistema è in grado di eseguire due finiture completamente differenti sulla stessa area di lavoro.
Seeker System
Sistema di visione brevettato da Elitron. Consente all’operatore di posizionare liberamente sul piano uno o più fogli stampati (o più lavori differenti) senza riferimenti obbligatori. Una doppia telecamera riconosce in automatico le immagini, carica il o i file di taglio, rileva la posizione dei crocini e corregge eventuali imperfezioni prima di iniziare il processo di taglio. Tutto in automatico.
Piano di lavoro
Robusta struttura in acciaio alveolare con 40 settori di aspirazione concentrata e gestita da software per un perfetto bloccaggio del materiale ed un’ottimale esecuzione del lavoro di finitura.