Tecnologie

Ricoh, con una storia che inizia con i primi prototipi di multifunzione, stampanti e fax, si è evoluta in un'azienda moderna che sviluppa soluzioni per l'interazione tra uomini, tecnologia e processi. La filosofia etica di Ricoh si basa sulla sostenibilità, con un impegno a ridurre l'impatto ambientale in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti. Le tecnologie innovative di Ricoh riflettono la sua costante ricerca di soluzioni sostenibili e la sua dedizione a migliorare l'efficienza operativa dei clienti.

Hybrid Pro TF6251

Progettata per il vostro successo, Produttività, versatilità e qualità.

Produttività sorprendente: fino a 116 m2/h La produttività non è mai stata così accessibile La soluzione di stampa ideale per la versatilità dei supporti e delle applicazioni stampabili Ricoh Pro TF6251 UV si rivolge al mercato della cartellonistica e della grafica, operando con la massima rapidità ed efficienza su supporti con uno spessore anche di 11 cm. Sviluppata da Ricoh, è la soluzione ideale per incrementare la produttività* e diversificare le applicazioni oltre il business tradizione. Sfruttate i mercati emergenti come packaging a tiratura limitata, prodotti promozionali, arredi industriali e arredi per interni. Ottenete un livello di produttività al top nel settore e perseguite piani di crescita ambiziosi supportati da un potenziale di alta redditività, costi di esercizio contenuti, una superba qualità d’immagine e un’affidabilità assoluta.

Sistema di aspirazione multi-zona Grazie alle 4 zone di aspirazione indipendenti, è possibile stampare su superfici, senza mascheratura preventiva.

Ionizzatore La funzione di ionizzazione neutralizza l’elettricità statica, ottimizzando il getto d’inchiostro. La qualità delle immagini e la produttività sono costanti nel tempo.

Rotolo opzionale Stampa su supporti rigidi o flessibili. Con RICOH Pro TF6251 è possibile ampliare la propria versatilità e ottenere un colore costante sia su supporti rigidi che flessibili. Con l’opzione dei supporti in rotolo è possibile stampare su substrati con larghezza fino a 2.200 mm e con un peso fino a 55 kg, compresi i substrati sensibili al calore.

Funzione di gestione dei supporti • I pin di registrazione consentono di posizionare accuratamente il supporto sul piano, centrando con estrema precisione le stampe fronte e retro e le immagini. • La stampante rileva automaticamente l’altezza del supporto per posizionare con precisione le teste di stampa e il carrello e ottenere prestazioni di stampa ottimali.

Qualità delle immagini garantita Le teste delle stampanti a inchiostro di Ricoh sono realizzate in acciaio inossidabile e progettate per assicurare la stessa imbattibile qualità del primo giorno anche dopo anni di utilizzo. Ogni testa è formata da 1.280 ugelli con una risoluzione nativa di 600 dpi. I 4 livelli della scala di grigi, frutto della funzione multigoccia, si traducono in una stampa di precisione, con dettagli nitidi, testi ben definiti, sfumature morbide e toni dell’incarnato realistici.

Manutenzione facile e sicura • La stazione di pulizia automatica semplifica le procedure di routine per la pulizia delle teste. • Il sensore anti-crash protegge i supporti e le teste di stampa dagli urti. • Il sensore di rilevamento presenza di Ricoh è una sicurezza per gli operatori mentre la stampante è in funzione.

Una soluzione economicamente vantaggiosa Ricoh ha messo a punto una gestione intelligente delle risorse e un’interfaccia intuitiva per semplificare le stampe singola o in tiratura limitata, senza incidere sui costi. In questo modo, il ritorno sull’investimento è assicurato anche in caso di lavori personalizzati. Le luci a LED, inoltre, non solo risparmiano energia, ma durano più a lungo e limitano i tempi di fermo.

Creatività senza confini con l’inchiostro bianco di Ricoh • L’inchiostro bianco di Ricoh offre risultati che non passano inosservati ampliando la gamma di possibili applicazioni. • Stampando una base di inchiostro bianco sui materiali trasparenti o colorati, i toni dell’immagine conservano la loro naturale vivacità. • Nella stampa a tre strati, i colori sono alternati da uno strato di inchiostro bianco, e l’immagine è visibile su entrambi i lati.